Regalare un gioco ad un neonato non è sempre cosa semplice; spesso si ha il dubbio se il regalo possa essere o meno adatto ad un bimbo cosi piccolo o semplicemente a volte le idee scarseggiano.
Ecco alcune idee regalo per giochi adatti a bambini da zero a sei mesi di vita:

Tappetino per neonati: con un budget di poche decine di euro (intorno ai 20..30 euro) è possibile acquistare un giocattolo che accompagnerà il bimbo per anni. Si tratta di una superficie morbida su cui giocare. Spesso questi tappetini hanno delle ambientazioni stampate sulla superficie che diventano esse stesse parte del gioco.
PRO: prezzo ridotto e durata del regalo che accompagnerà il bambino per anni
CONTRO: con il passare del tempo più che un gioco vero e proprio diventeranno una superficie di gioco vero e proprio.

Palestrina per neonati: con un budget a partire dai 50 euro circa si puo’ comprare questo regalo per bambini utilissimo nelle prime fasi dello sviluppo psicomotorio del neonato. Si tratta di un tappetino con una serie di giocattoli (tipicamente sonagli) integrati. E’ un regalo molto interessante perché si adatta a diverse fase/stadi di sviluppo del bambino ed offre una piattaforma di gioco davvero completa.
PRO: supporta il bimbo ed è quindi interessante fino circa all’anno di età. Dopo questo periodo resta cmq una buona superficie di gioco.
CONTRO: il costo non è proprio dei più bassi.

Altalena per neonati: con un budget intorno ai 100 euro potrete acquistare un altalena per cullare neonati; si tratta di una sdraietta sormontata da alcuni giochi (sonagli) ed un braccio meccanico che dondola il neonato in modo automatico.
E’ un regalo interessante anche perchè questo giocattolo svolge la doppia funzione di sdraietta.
PRO: è uno dei primissimi giochi che il bambino utilizzerà ed è un’ottima soluzione per lasciare qualche minuto libero ai genitori.
CONTRO: solitamente il suo utilizzo è molto limitato nel tempo; superati i 5..6 mesi il bimbo perde interesse nel suo utilizzo.
Altro punto a suo sfavore è il costo che è sicuramente molto elevato ed infine lo spazio che va ad occupare che non è esiguo.