Lo sfondo whatsapp è un elemento che può rendere più piacevole le vostre chat con amici con un livello di personalizzazione che le renderà ancora più uniche.
In questa guida vi spiegherò in pochi e veloci passaggi come caricare immagini come sfondi whatsapp ed aggiungerli alle vostre conversazioni.
Per prima cosa dobbiamo aver installato il programma sul nostro smartphone.
Se non l’avete ancora fatto cercatelo sul marketplace ufficiale del vostro telefonino o andate sulla pagina ufficiale di supporto per essere ri-direzionati al download e procedete all’installazione. Questa funzione non è attiva sulla versione web di Whatsapp denominata whatsapp web.
- Aprite l’app Whatsapp
- Premete l’icona del menu principale (i 3 puntini in verticale) presente nella parte alta dello schermo
- Una volta aperto il menu principale selezionate la voce Impostazioni
- Selezionata la seconda opzione presente nella schermata ossia Chat
- Entrati nel sottomenu Chat abbiamo finalmente la possibilità di selezionare uno sfondo da aggiungere alle nostre conversazioni. Selezionate l’opzione Sfondo
A questo punto avrete la possibilità di aggiungere un’immagine scegliendola:
- Galleria del telefono
- Impostando un colore predefinito nella palette
- Scegliendolo all’interno della libreria degli sfondi di WhatsApp.
- Predefinita
- Nessuno sfondo
Galleria del telefono è la soluzione che permette una totale personalizzazione dello sfondo di WhatsApp poiché appunto si può scegliere tra una qualsiasi delle immagini archiviate nel nostro telefono. Semplicemente selezionate l’immagine che più vi convince e date la conferma se il tutto vi convince.

Lo strumento di colori a tinta unita permette di personalizzare le chat aggiungendo una colorazione monocromatica come sfondo tra le diverse proposte. E’ una soluzione decisamente basic e senza fronzoli.

La libreria degli sfondi di WhatsApp che non è altro che una raccolta di immagini che l’applicazione offre gratuitamente. Nel caso si scegliesse questa via il sistema vi chiederà di aggiungere/installare il pacchetto sfondi, data l’ok per procedere. A questo punto inizierà il download del pacchetto aggiuntivo denominato WhatsApp Wallpaper che funziona a mo’ di addon dell’app principale.

Selezionate l’immagine preferita e se l’anteprima vi convince cliccate su conferma nella parte bassa dello schermo per rendere effettiva la modifica. Allo stato attuale la scelta è limitata in una cinquantina d’immagini.
Predefinita va a ri-impostare lo sfondo standard di WhatsApp eliminando il fattore personalizzazione
Nessuno sfondo infine come si può facilmente dedurre va invece ad eliminare tutti gli sfondi alle chat.
Come avete visto dare un tocco personale alle vostre chat su whatsapp è semplicissimo; buon divertimento.