Amazon è tra le piattaforme ecommerce più diffure ed utilizzate al mondo e vede proprio nel servizio prime uno dei propri punti di forza. Con prime gli utenti hanno la possibilità di accedere ad un ampio ventagli di servizi di cui il più famoso è quello relativo alla consegna gratuita su gran parte degli acquisti ad un prezzo fisso mensile. A volte capità però di assentarsi da casa per un periodo lungo, di interrompere per qualche tempo gli acquisti on line su amazon perchè attratti da alternative o semplicemente si è deciso di interrompere il servizio. Come si fa quindi a disdire amazon prime?
La risposta è molto semplice basta andare nelle proprie impostazioni utente per interrompere la fruizione del servizio.
Vediamo come funziona più da vicino; prima di iniziare mi raccomando tenete a portata di mano i vostri dettagli per collegarvi ad Amazon (username e password); vi serviranno per completare la procedura.
- collegatevi ad Amazon.it ed effettuate il log (accesso) in al sito.
- Una volta collegati andate sul menù orizzontale e cliccate sull’opzione il mio account presente nel menù a tendina Account e Liste
- Selezionate la voce il mio Amazon Prime per entrare nella schermata dedicata al servizio.
Nell’area dedicata avrete la possibilità di gestire tutti gli aspetti legati alla vostra sottoscrizione come ad esempio:
- modificare la durata della sottoscrizione che puo’ essere annuale (36 euro con massimo risparmio) oppure mensile (3,99 euro)
- modificare il sistema di pagamento cambiando ad esempio la carta di credito o aggiornandola
- visualizzare la cronologia di pagamento per controllare i vari rinnovi al servizio che abbiamo effuttuato in passato ed il conseguente esborso.
- annullare la sottoscrizione al servizio bloccandone quindi il rinnovo
Selezioniamo quindi quest’ultima opzione che troviamo sul menù di sinistra alla voce: Annulla iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime.
Cliccandovi verrete portati in una pagina di conferma dove dovrete confermare la vostra scelta oppure ripensaci.