scaricare emule: come forzare il download del file
scaricare emule: come forzare il download del file

Scaricare emule sul proprio PC è semplicissimo; si devono solo seguire pochi passaggi per effettuare il download del software e seguire i suggerimenti qui sotto durante l’installazione il tutto in italiano.

Emule non è propriamente l’ultima moda nel mondo del software; è un programma che ha più di dieci anni e che nasce in un mondo in cui le connessioni internet erano decisamente più lente di quelle attuali e concetti come cloud o  streaming non esistevano. Per poter fruire di un file semplicemente dovevi averlo sul tuo computer e qui entrava in gioco lo scaricare emule per poi connettersi alla rete e prima scaricare i files e poi utilizzarli in un secondo tempo senza essere connessi.

Due passi indietro: Emule nasce dall’idea di un utente Kad (un altro programma famoso all’inizio degli anni 2000 per scambiarsi files) scontento delle prestazioni del programma in questione che partendo appunto da questa base ha creato insieme a molti altri programmatori volontari che poi si sono progressivamente aggiunti al progetto creando uno dei migliori programmi della storia ed un vero software best seller; uno dei software più scaricati e diffusi al mondo.

Questa procedura è dedicata agli utenti windows che ad oggi è l’unica piattaforma su cui emule “gira” ufficialmente. Se avete un pc Apple e volete utilizzare emule su di un mac potete utilizzare questo software che è una derivazione del progetto ufficiale di emule.

Se invece avete un tablet o un cellulare e cercate emule per android ecco il link alla guida con una valida soluzione e qualche consiglio utile.

 

Toriniamo a noi.

 

Come effetturare il download di e-mule in lingua italiana.

 

  1. Vai sul sito di sourceforce cliccando sul link per atterrare direttamente nella pagina del download. Lo scaricamento del file inizierà dopo 5 secondi. Sourceforce è una libreria; un contenitore di programmi tra i più diffusi al mondo dove è possibile scaricare programmi in modo sicuro evitando virus; malware, adware e chi più ne ha più ne metta. Quando scaricate un file da internet fatelo solo da siti con un’ottima reputazione come appunto sourceforce.
  2. A questo punto iniziato il download ci vorrà qualche secondo prima che esso sia terminato. Se state navigando con una connessione lenta potreste impiegarci fino a qualche minuto. Nel caso ci siano problemi ed il download non partisse in modo automatico nella pagina che vi ho segnalato sono contenuti anche i link a server mirror e anche il link diretto per forzare il download.

    scaricare emule: come forzare il download del file
    scaricare emule: come forzare il download del file
  3. Terminato il download aprite il file .exe con un doppio click ed entrerete cosi nel vero e proprio set up di emule (la procedura di installazione).

 

Abbiamo terminato la procedura per il download di emule in italiano il software può ora esser installato sul tuo computer, se vuoi approfondire il tema ecco un articolo totalmente dedicato a come installare emule in italiano.

Buon download e ricordatevi sempre di controllare prima i diritti di riservatezza e riproduzione dei file come immagini, canzoni, film e software; rischiate di infrangere i diritti di riproduzione e quidni commettere un reato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Come installare ed implementare una libreria in Arduino

Installare una libreria in Arduino è un operazione semplice che ci tornerà…

Telefonare con whatsapp, ecco la guida.

Telefonare con Whatsapp non solo è possibile ma è anche molto facile,…

sfondo whatsapp. Come impostarlo o cambiarlo

Lo sfondo whatsapp è un elemento che può rendere più piacevole le…

Whatsapp web. Come installare e usarlo sul pc

In questa guida vi spiegherò come scaricare, installare utilizzare Whatsapp web sul…