Oggi parliamo di stati whatsapp divertenti: di tutti quegli stati che faranno sorridere tutti i vostri amici e vi renderanno ancora più simpatici.
Scrivere uno stato whatsapp che attiri l’attenzione di chi sta intorno a voi non è una cosa banale e scontata ma con un po’ di pratica e con i consigli di questa guida riuscirete a comunicare in modo diretto e semplice a tutti quelli che vi circondano.
Per semplicità ho diviso la guida in piccoli capitoli/paragrafi. Se alcuni sono già nelle vostre corde o volete saltarli cliccate direttamente sul link del capitolo che più vi interessa.
- Introduzione – che cosa sono gli stati di whatsup
- Come aggiungere o modificare il proprio stato
- Per quanto tempo resta visibile uno stato whatsapp?
- Classifiche stati whatsapp divertenti
Stati whatsapp divertenti: l’elenco – i top 10

Introduzione – che cosa sono gli stati di whatsup
Su come funzionano e come si gestiscono gli stati in whatsapp ne abbiamo già parlato (vedi il link qui accanto per approfondire).
Per riassumere gli stati sono una funzionalità introdotta da Whatsapp già da qualche anno e che è davvero interessante.
Essa permette di condividere le tue emozioni, i tuoi pensieri con tutti i tuoi contatti che potranno leggerlo o guardarlo: gli stati infatti non sono solo parole, frasi, citazioni ma possono essere fatti anche d’immagini in modo da dare libero spazio alla prioria creatività; per essere un po’ poetici è come una grande tela bianca nella quale far trasparire il priorio stato d’animo e i propri pensieri.
Lo stato sta a whatsup un po’ come la bacheca sta a facebook: tutto quello che scriviamo sul nostro stato whatsup è infatti visibile in primo piano a tutte le persone che ci vogliono contattare apparendo in primo piano vicino al nostro contatto, uno strumento di comunicazione quindi molto “forte” che dobbiamo imparare ad utilizzare in modo corretto.
Come aggiungere o modificare il proprio stato
Aggiungere o modificare il proprio stato è un modo per comunicare potenzialmente con tutti i priori contatti rendendoli parteci di cio’ che ci circonda, di cio’ che ci accade e cio’ che perchè no ci fa ridere.
Creadere degli stati whatsapp divertenti è quindi un buon modo per investire il pririo tempo, magari utilizzando oltre che il testo con una frase ad effetto anche immagini personali arriccchite con emoticon. Il risultato non tarderà a mancare. Se proprio invece avete blocchi cresativi qui sotto riportiamo un eleco di frasi, aforismi e battute celebri. Magari potrebbero essere la base di partenza per divertenti personalizzazioni.

Vediamo come creare uno stato whatsapp:
- dal menu seleziona la funzione Stato che si trova in basso a sinistra proprio sotto l’elenco dei contatti
- Entrato nella sezione stato hai due opzioni: se desideri caricare delle immagini (anche più di una) premi l’icona della macchina fotografica. Se invece vuoi aggiornare/creare il tuo stato solo con un pensiero testuale premi l’icona della penna.
- Se hai scelto di aggiornare il tuo stato con un immagine-video (icona macchina fotografica) Whatsapp ti collegherà alla fotocamera del tuo cellulare con la quale scattare un selfie o una foto sul momento oppure utilizzare l’archivio foto per riprendere un’immagine già acquisita che magari hai anche già fotoritoccato. Puoi aggiungere anche più immagini. E’ infine possibile aggiungere anche un video. Unica limitazione la durata della clip che puo’ essere al massimo 30 secondi.
- Se hai scelto di aggiornare il tuo stato con una pensiero/testo (icona penna) whats-app ti collegherà ad un piccolo editor testule sul quale scrivere la tua frase scegliendo colore, sfondo e anche font in modo davvero semplice e intuitivo.

Per quanto tempo resta visibile uno stato whatsapp?
Gli stati whatsapp nascono per comunicare verso tutti i vostri contatti. Whatsapp non è un social network ma un’applicazione di messaggistica e quindi anche questo strumento di comunicazione è un po’ diverso rispetto ad una tradizionale bacheca.
E’ più una sorta di megafono, che tutti i vostri amici possono leggere. Per questo motivo gli stati restano visibili per 24 ore terminate le quali spariscono.
stati whatsapp divertenti – Tratto da commenti memorabili
Stati whatsapp divertenti: l’elenco – i top 10
- Il problema delle menti chiuse è che hanno sempre la bocca aperta.
- Una donna che ha ragione , ha ragione. Un uomo che ha ragione è single.
- Mia madre è arrivata a novant’anni, e sapete perché? Non ha mai toccato un bicchiere di whisky… si attaccava direttamente alla bottiglia.
- Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.
- Vorrei avere un po’ della tenacia che ha radio maria in galleria.
- Gli spettatori erano davvero cattivi. Legavano i pomodori a degli yo-yo per tirarceli due volte.
- La vita è come un rotolo di carta igienica. Speri che sia lunga e godibile, ma finisce sempre nel momento sbagliato.
- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana; e non sono sicuro dell’universo.
- Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.
- Se la felicità è dietro l’angolo, la mia vita è un cerchio.
Stati whats-app divertenti sull’amicizia
- Il silenzio e’ il vero amico che non tradisce mai.
- Un amico e’ una persona che ci ama lo stesso nonostante ci conosca.
- Il nemico del mio nemico e’ mio amico
- Se io dovessi scegliere tra tradire il mio Paese e tradire un mio amico,spero di avere il coraggio di tradire il mio Paese
- Perchè dovrei distruggere i miei nemici, quando potrei farli diventare miei amici.
Stati whats-app divertenti sull’amore
- Se alla fine incontrerò la donna dei miei sogni, che cosa ne farò di mia moglie?
- La donna è la rovina dell’uomo, ma resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato
- Se l’uomo è stato creato prima della donna, è stato per permettergli di piazzare una parola
- Ogni coppia, prima o poi, degenera in famiglia
- L’amore consiste nell’essere cretini insieme
Ti sono piaciute le frasi qui sopra? Volevi aggiungerne una o vorresti qualche suggerimento per qualche situazione diversa? TSe vuoi puoi sbirciare anche negli altri articoli dedicati agli stati whatsapp romantici, ai migliori stati whatsapp o a quelli dedicati agli amici.
Lasciaci un commento e proveremo a darvi qualche idea. 🙂